domenica 31 agosto 2008

Un Nuovo Mostro di Loch Ness in Svezia

Ecco il video

Sembra proprio che un mostro che vive nel lago Storsjö, al centro della Svezia, e la cui leggenda resiste da più di tre secoli, sia stato filmato da alcune videocamere di sorveglianza, e la notizia è stata clamorosamente diffusa ieri proprio dall'associazione che gestisce le telecamere.

"Giovedì scorso, alle 12 e 21 minuti noi abbiamo filmato il movimento di un essere vivente. E non si tratta di uno sbalgio, nè di una boutade, noi ne siamo certi, " ha detto Gunnar Nilsson, presidente dell'associazione dei commercianti della piccola città di Svenstaviks, ai bordi del lago Storsjö all'agenzia France Presse.

Era stata proprio la stessa associazione, insieme alla provincia dello Jämtland e al comune di Berg ad aver fatto installare nel giugno scorso sei videocamere di sorveglianza di cui 2 sottomarine, sul Lago Storsjö, proprio con lo scopo di arrivare a chiarire una volta per tutte il mistero di questo nuovo Nessie, dopo che vi erano state nel corso degli anni circa 200 diverse testimonianze di 'avvistamenti' della curiosa creatura, dal 1635, anno della sua prima apparizione, fino al luglio 2007.

Come era riferito dalle testimonianze, e come appare anche in questo - per dir la verità piuttosto scadente video - il mostro sarebbe di forma allungata e con la testa simile a quella di un cane.

Come vedete nellle immagini appare una sorta di lungo serpente che si muove sinuosamente nell'acqua torbida del lago.

Mr. Nilsson è così euforico della 'sua' scoperta che ha deciso di rilanciare, annunciando che verranno presto installate altre 30 telecamere per la video-sorveglianza delle acque del lago, e che permetteranno anche un monitoraggio invernale, sotto i ghiacci.

Insomma: tutti sappiamo delle implicazioni che comporta una cosa del genere per i fortunati commercianti di un lago 'benedetto' dalla presenza di un fantomatico mostro marino (chiedere agli scozzesi che vivono dalle parti del lago di Loch Ness...), ma intanto - stando alle immagini, trasmesse dalla tv tedesca - restano le domande: che razza di animale è questo, ammesso che lo sia veramente ?

fonte:http://mysterium.blogosfere.it/, studioaperto

Nessun commento: