Sulle prime ho pensato subito a un volgarissimo photoshop. Come è noto, sul web, a proposito delle ombre e dei giochi di luce sulla superficie marziana circola di tutto, da quando qualcuno scoprì la famosa 'faccia umana', rivelatasi poi per l'appunto, un gioco d'ombre.
Da allora, c'è gente che senza nessun problema si mette a taroccare foto sul web, e a vendere 'patacche'.
Qua però la 'patacca' non c'è. Il sito che ha fatto questa bella scoperta - molto suggestiva, anche se un domani si dovesse rivelare solo un effetto ottico - ha semplicemente scandagliato una foto ufficiale della NASA.
Il cui originale trovate QUA:
http://www.msss.com/moc_gallery/ab1_m04/jpegmaps/M0305549.jpg
La foto, catalogata con il numero di codice M03-05549 (e con tutte le coordinate perfettamente riportate) ritrae una porzione allungata verticalmente del suolo marziano, che potete comparare nella cornice di riferimento, cliccando qui.
Ora, se salvate la foto della porzione sul vostro desktop e vi divertite ad ingrandirla, cliccando sul pulsante a destra in basso, a un certo punto, scorrendo l'immagine verso il basso vi imbatterete in questo veramente sorprendente, almeno per me quasi incredibile profilo umano, che ricorda in maniera impressionante il famosissimo busto di Nefertiti, conservato al museo di Berlino.
4 commenti:
è davvero strano..... neferititi su marte?? nn mi convince anke se sembra ke la foto sia della nasa quindi...
non lo trovo affatoo assurdo anzi! io sono della convinzione che gli egizi arrivano da chissà dove hanno lasciato troppo di tutto....
probabile
necessita di verificare:)
Posta un commento